I Giardini dell’Arte in Salagnini

Vernissage mostra “Il Giardino delle arti”

Diciotto pittori, selezionati dal concorso “ Roma: forme, colori, spazi urbani”, bandito in maggio dall’ Associazione culturale F. Agnini, hanno accolto l’invito a partecipare alla mostra collettiva di pittura “Il Giardino delle arti”, dal 21 al 23 dicembre 2019.

Sabato 21, alle 18, vernissage nella prestigiosa Salagnini, si sono incontrati con un pubblico molto numeroso, accorso nonostante fosse un giorno particolare, dedicato allo shopping e ai preparativi per il Natale molto vicino. Vale la pena di porre l’accento sull’atmosfera cordiale creatasi tra visitatori ed espositori, fatto non frequente nelle gallerie d’arte della nostra città, dove il clima è “freddamente accogliente” e intimidisce i visitatori. I pittori, alcuni ancora studenti accademici, altri da tempo impegnati in una ricerca personale di approfondimento di forma e contenuto, hanno volentieri dialogato con il pubblico, presentando le loro opere, accettando commenti e suggerimenti critici.

Tra il pubblico anche i Maestri Laura Grosso e Tony Lombardi, molto apprezzati per la loro arte, indipendente, originale, che non si piega a mode ed a clichet. Un ringraziamento agli sponsor che hanno offerto un ricco buffet.

Indirizzo
viale Adriatico, 136
00141 Roma
Orari segreteria 
(chiamare prima)
Lun - Ven: 10.00 - 12.30
Telefono
+39335316659